Progetti scuola primaria Colombo

Programma il futuro - codeweek

La codeweek è una settimana dedicata al coding, mira a portare la programmazione e l’alfabetizzazione digitale a tutti in modo divertente e coinvolgente.

La settimana ha visto gli alunni coinvolti in attività divertenti e accessibili per l'avvio ai concetti di base dell'informatica (coding).

Progetto "Natale a teatro"

Le classi del plesso hanno rappresentato una selezione di canti e poesie a tema natalizio nella suggestiva cornice del Teatro Accademico di Castelfranco Veneto.

Storia in classe

Le classi quinte hanno conosciuto le attività dello storico, dei suoi collaboratori, le invenzioni delle civiltà attraverso un percorso laboratoriale.

Scopriamo l'Unione Europea

Le classi quinte hanno conosciuto l’Unione Europea nelle sue istituzioni, nei suoi obiettivi e nei suoi valori attraverso un incontro con un esperto appartenente all’associazione AFS Intercultura di Montebelluna, con attività laboratoriali e simulazioni

Il Veneto legge

Il Veneto Legge è un' Iniziativa annuale che coinvolge biblioteche, scuole e tutti gli operatori della filiera del libro. Le classi partecipanti sono invitate a leggere libri inerenti un tema indicato.

Per approfondimento cliccare al link di seguito ilvenetolegge.it