Progetti scuola primaria di Salvarosa

Il plesso di Salvarosa ha aderito a vari progetti di seguito descritti.

Programma il futuro - codeweek

La codeweek è una settimana dedicata al coding, mira a portare la programmazione e l’alfabetizzazione digitale a tutti in modo divertente e coinvolgente.

La settimana ha visto gli alunni coinvolti in attività divertenti e accessibili per l'avvio ai concetti di base dell'informatica (coding).

Il Veneto legge

Il Veneto Legge è un' Iniziativa annuale che coinvolge biblioteche, scuole e tutti gli operatori della filiera del libro. Le classi partecipanti sono invitate a leggere libri inerenti un tema indicato.

Per approfondimento cliccare al link di seguito ilvenetolegge.it

Giornata tutti a scuola a piedi o in bici

La giornata ha gli obiettivi di incentivare l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano, di contribuire a ridurre l’inquinamento, di mantenersi in salute, di liberare lo spazio urbano da destinare alla socialità. Ci si propone di far conoscere e incentivare nelle scuole l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto pulito, silenzioso e sicuro, al fine di formare i giovani in materia di comportamento stradale e di sicurezza del traffico.

Facciamo sport a scuola

Il progetto si propone di avviare gli alunni agli sport proposti dalle società sportive del territorio. Momento di gioco e divertimento senza costrizioni o aspettative, che permette agli alunni di comprendere che nella vita si può perdere anche quando ci si impegna al massimo. Gli obiettivi che si pone sono la partecipazione attiva alle varie forme di gioco, organizzate anche in forma di gara, collaborando con gli altri, conoscere e applicare correttamente modalità esecutive di diverse proposte di gioco e sport.