Un assaggio di futuro: le classi terze scoprono l'offerta formativa del Maffioli
Il 9 dicembre, gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado hanno partecipato ad un importante momento di Orientamento, incontrando, in orario curricolare, presso entrambi i plessi della nostra Scuola, docenti e studenti dell’Istituto Maffioli di Castelfranco Veneto. L'iniziativa ha offerto ai nostri alunni l'opportunità unica di:
- esplorare da vicino l'ampia offerta formativa della Scuola Secondaria di Secondo Grado;
- scoprire le attività didattiche e i laboratori pratici;
- ricevere consigli preziosi direttamente da chi vive quotidianamente l'esperienza del Maffioli.
L’incontro ha rappresentato un’occasione preziosa per aiutare gli alunni a riflettere sulle proprie attitudini e sui propri interessi, supportandoli nella scelta del percorso scolastico futuro. L’esperienza ha suscitato grande entusiasmo tra gli alunni, che hanno apprezzato la disponibilità e la cordialità dei loro futuri possibili compagni di scuola e insegnanti.
Attraverso iniziative concrete e coinvolgenti come questa, il nostro Istituto Comprensivo conferma il suo impegno costante nel promuovere momenti di Orientamento efficaci e stimolanti, fondamentali per accompagnare i nostri studenti verso scelte consapevoli e motivate per il loro avvenire.





